COMUNICAZIONE A TUTTI I NOSTRI CLIENTI

In relazione alle recenti disposizioni ministeriali riguardanti l'emergenza in corso COVID-19 ed agli impatti che la stessa sta avendo sul regolare funzionamento delle aziende, comunichiamo che la DELTEK S.r.l. è regolarmente aperta ed operativa e prosegue la sua attività commerciale e di assistenza tecnica adottando tutte le procedure interne idonee a ridurre al minimo i rischi di diffusione dell'epidemia.

Per informazioni sugli ordini in corso: ordini@del-tek.it
Per richieste commerciali ed offerte su materiali di consumo per laboratorio: info@del-tek.it - giuliana.deluca@del-tek.it
Per richieste commerciali, offerte e richieste tecniche su strumentazioni scientifiche: francesco.deluca@del-tek.it
Per richieste commerciali, offerte e richieste tecnico/analitiche sui prodotti chimici e materiali per cromatografia: chimica@del-tek.it
Per assistenza tecnica: antonio.grasso@del-tek.it
Per la contabilità e fatturazione clienti/fornitori: amministrazione@del-tek.it

I nostri numeri di telefono, sempre operativi sono: 02-87368657 - 081-19230310

 

Deltek: POMPE IBRIDE

La pompa chimica-HYBRID RC 6 è una combinazione di una pompa rotativa ad olio doppio stadio e di una pompa a membrana chimica doppio stadio completamente resistente ad aggressioni chimiche. La pompa a membrana garantisce che il serbatoio dell'olio sia sotto vuoto per mantenere le pressioni parziali dei vapori di solventi a livelli inferiori ai loro punti di condensazione e a ridurre in gran parte la concentrazione di ossigeno e gas corrosivi. Pertanto la pompa chimica-HYBRID RC 6 ha una capacità di pompaggio del vapore solido molto più elevata e la resistenza a gas aggressivi rispetto alle pompe tradizionali a palette rotanti.
CARATTERISTICHE PRESTAZIONI

ridotta corrosione interna, anche quando si lavora con vapori corrosivi
i cambi di olio sono tipicamente ridotti del 90% o più rispetto alle pompe rotative a scoppio da solo
ottima amicità ambientale dovuta ad un efficace recupero del solvente (kit accessori PC 8 con condensatore di emissione o come unità di pompaggio PC 8)
soluzione più economica: in pratica una trappola fredda non è più necessaria. Per grandi quantità di vapori è disponibile un'unità di pompaggio PC 3 / RC 6 con trappola fredda all'entrata
facilità di manutenzione grazie al design telescopico
 
PRINCIPIO FUNZIONALE TERMODINAMICO DELLA POMPA DELLA CHIMICA E IBRIDA

1 - Il vapore viene aspirato a bassa pressione e temperatura ambiente.

2 - Il vapore viene riscaldato a ca. 60 ° C mediante scambio termico e compressione all'interno della pompa.

C - Problema di condensazione con pompe "normali" a vela rotativa: Sulla strada verso la pressione atmosferica, la pressione di vapore di saturazione (transizione allo stato liquido) viene raggiunta all'interno della sezione riempita di olio. Risultato: condensa e corrosione all'interno della pompa; contaminazione dell'olio.

3 - Chimica-HYBRID Pompa: La pompa a membrana chimica elimina i vapori dal serbatoio olio della pompa rotativa. Nelle condizioni operative previste, la condensa non avviene all'interno della parte riempita di olio e, in particolare, nel serbatoio dell'olio. (Qualsiasi condensa che si svolge all'interno della pompa a membrana senza olio è molto meno problematica.) La minore condensazione significa meno olio di corrosione e pulizia per una maggiore durata. Ad esempio, nel caso di vapori acidi, l'evacuazione del serbatoio d'olio a 20 mbar riduce la corrosione di un fattore di circa 50!
Google Traduttore per le aziende:Translator ToolkitTraduttore di siti web
La gamma di POMPE IBRIDE di Deltek si compone di:

  • Pompe per Chimica

Pompe per Chimica: tabella comparativa

Modello Codice
PC 3 / RC 6 200-2613307
RC 6 200-698560
PC 8 / RC 6 200-698570